img 102 by Volpi 160218-3

Da Gennaio 2019 il Bosco delle Querce di Seveso e Meda sarà fruibile anche al pomeriggio per 12 mesi all’anno. Dal 7 gennaio e dopo l’apertura pomeridiana nel periodo natalizio, infatti, gli orari di apertura del parco saranno uguali a quelli degli altri parchi cittadini, seguendo l’andamento stagionale (fino a tutto febbraio, ad esempio, sarà possibile visitare il Bosco fino alle 17.00).

L’apertura pomeridiana del parco rappresenta l’ideale conclusione del percorso avviato nel 2003, quando il Comune di Seveso si è assunto la responsabilità della gestione di uno spazio unico al mondo, sia per il suo valore storico che per quello ambientale e risponde ad uno degli obiettivi della legge regionale numero 16 del 2007 e cioè quello di “favorire ed incentivare una fruizione pubblica ecocompatibile dell’area, mirata principalmente a riavvicinare la popolazione locale alla zona”.

La decisione di aprire per tutto l’anno al pomeriggio il Bosco delle Querce deriva dalla verifica dei risultati delle varie aperture sperimentali che non hanno comportato un’alterazione dell’equilibrio del parco, aumentando anzi il valore che il parco stesso rappresenta per la Città di Seveso. Maggiore fruibilità significa continua attenzione al rispetto delle regole; sarà potenziato l’impianto di videosorveglianza del Parco, in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione in tema di incremento della sicurezza del territorio, e saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

7 gennaio - 28 febbraio
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 17.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 17.00, dall'ingresso di Via Senofonte dalle 9.00 alle 17.00.

Iscrizione alla Newsletter

Amici