Battiti dal Bosco delle Querce…7 eventi al parco!

web-gold-tail-mermaid-melissa-promo-press

Arriva l’estate (anche) al Bosco delle Querce di Seveso e Meda, e per 7 domeniche, dal 21 giugno al 2 agosto, si potrà godere della bellezza del parco con la rassegna Battiti dal bosco delle querce, 7 allestimenti di musica, fiabe e gioco, organizzati all’associazione Musicamorfosi di Seveso.  Il Bosco delle Querce è al centro di un percorso culturale intrecciato, con iniziative per bambini e famiglie organizzate anche in altri prestigiosi luoghi storici e naturalistici.  Quali parti integranti di questo progetto, le proposte di BATTITI di luglio sono inserite nella rassegna Suoni Mobili, che dipanerà le sue iniziative per i piccoli tra Bosco delle Querce e Villa Mirabello (nel Parco di Monza). Tre  le diverse “sezioni” della rassegna ideate per vivere il parco guidati dalla fantasia, alla luce della formula magica Giocare + Suonare, che trasforma il Bosco delle Querce in uno spazio di gioco, creatività e formazione:

-          I posti delle fiabe per bambini canterini,

-          I laboratori musicali per imparare e giocare con la musica,

-          La Play! for kids una piattaforma di gioco portatile unica in Italia e adottata da UNICEF per far giocare i bambini nelle zone di conflitto.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

21 giugno      Inaugurazione: Il Cucinamusica, laboratorio musicale con il polistrumentista Roberto Zanisi. Pentole pentolini e pentoloni diventano strumenti di una piccola orchestra samba. Si preparano i ritmi, si assimilano e si parte per una sequenza di 10 minuti di ritmi governati, che tutto il mondo ha imparato a conoscere e amare.

 4 fiabe per bambini canterini

28 giugno      L’uccello che non sapeva volare  | Mariangela Martino e Roberto Zanisi

05  luglio        Stella di Mare | Debora Mancini voce recitante ed Elena Zuccotti arpa

12 luglio         Glu Glu |Mariangela Martino e Roberto Zanisi

19 luglio         Gianbabbeo Mariangela Martino e Roberto Zanisi

 2 Laboratori musicali abbinati alla piattaforma di gioco PLAY

26 luglio         PLAY! + Un Cuore in Battere e in Levare con Gino Carravieri

02 agosto      PLAY! + Piantala con quei bonghi con Tetè Da Silveira

 

Tutte le iniziative sono a carattere gratuito e saranno accompagnate da un percorso di conoscenza e valorizzazione della scoperta del parco, dal punto di vista naturalistico e storico, curato dal circolo di Legambiente Seveso.

Gli spettacoli iniziano alle ore 17.00. La Play! è adatta per giocare a partire dai 6 mesi fino ai 12 anni ed è a disposizione dalle 15.30 alle 19.00 nei giorni indicati.

 

Appuntamento al centro visite del parco di via Ada Negri a Seveso a partire dalle 17.00 per gli spettacoli e a partire dalle 15.30 nei giorni in cui si potrà giocare alla PLAY!

 

In caso di pioggia gli eventi si terranno all’interno del Centro Visite ma è meglio chiamare prima per conferma.

Tutto il programma su www.boscodellequerce.it

facebook: Bosco delle Querce di Seveso e Meda

 

www.musicamorfosi.it e per gli eventi di luglio su www.suonimobili.it

 

Telefono 0362517291 o 331 4519922

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

2 novembre - 31 marzo
Il parco è aperto tutte le mattine dall’ingresso di via Ada Negri (7.00-12.30) ed il giovedì pomeriggio (15.30-19.30). Nei fine settimana e durante le festività l'accesso sarà possibile anche dall'ingresso di viale Redipuglia (7.00-19.00) e da quello di via Senofonte (9.00-19.00).

Iscrizione alla Newsletter

Amici