DUE GIORNI TRA TEATRO AMATORIALE E MUSICA POPOLARE

foto per sit

Un nuovo appuntamento tra cultura e natura al Bosco delle Querce di Seveso e Meda. Sabato 15 e domenica 16 giugno il parco sarà infatti il teatro naturale di due appuntamenti che vedranno protagonisti una compagnia di teatro amatoriale e un gruppo musicale di Meda.

La proposta vuole infatti rilanciare la sovraterritorialità del parco e proprio per questo sabato 15 giugno alle 21.15 la compagnia teatrale “I Nuovi Istrioni” presenterà “Non sparate sul postino”, una commedia in tre atti di Derek Benfield, commedia che la compagnia medese ha portato in giro con successo per i teatri della Brianza durante la stagione 2012/2013 e che chiuderà le repliche proprio al Bosco delle Querce. La musica tradizionale popolare sarà invece al centro della serata di domenica 16 giugno quando alle 21.00 il gruppo “Striüni” di Meda proporrà un concerto a partire dall’ultimo album “Tredes mes a l’ann” che sarà ufficialmente presentato al pubblico per la prima volta. Striüni è il nome del gruppo musicale fondato e guidato da Flavio Giuseppe Parotelli, il quale scrive tutte le sue canzoni in dialetto. L’appellativo “Striüni” nasce dal soprannome che gli abitanti di Meda si sono guadagnati in tempi remoti (nel 1600 circa), quando erano abili a preparare medicamenti (“medegozz”). Gi Striüni fanno una musica contemporanea, passando per tutti i vari stili con testi sempre attuali.
Tutte e due gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con accesso da via Ada Negri a Seveso, dove si trova il centro visite del parco. La rappresentazione teatrale e il concerto si terranno anche in caso di pioggia proprio all’interno del centro visite del parco.

Info: Bosco delle Querce di Seveso e Meda tel. 0362517291 info@boscodellequerce.it.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

7 gennaio - 28 febbraio
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 17.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 17.00, dall'ingresso di Via Senofonte dalle 9.00 alle 17.00.

Iscrizione alla Newsletter

Amici