FESTA DELL’ALBERO 2014

029

Quest’anno il Bosco delle Querce sarà il protagonista della Festa dell’Albero 2014, tradizionale appuntamento organizzato da Legambiente il 20 novembre di ogni anno. All’iniziativa parteciperanno i circa 150 bambini della scuola primaria ed i circa 35 della scuola per l’infanzia “San Pietro martire” di Seveso, per un totale di quasi 200 tra bimbi e bimbe che si troveranno al parco dalle 09,45 alle 11,30 per festeggiare gli alberi del Bosco.

Dopo una presentazione del programma ed una breve spiegazione del tema della giornata, intitolata #abbraccialo come suggerito dallo slogan della campagna di Legambiente, i bambini e le bambine addobbaranno con disegni e pensierini preparati apposta in classe gli Alberi del Bosco. Li abbracceranno e dedicheranno loro un canto corale. Alla Scuola, Legambiente donerà poi una piantina da mettere a dimora nel suo giardino, così da collegarla idealmente al Bosco delle Querce.

Non saranno però solo alberi ad essere in festa al parco. Nella mattinata infatti, Mariagrazia Rocchetti e Marilena Baggio di Legambiente presenteranno il “Prato fiorito” che rappresenta un’esperienza unica di valorizzazione della biodiversità, in particolare si soffermeranno sugli insetti presenti nel “Prato delle Farfalle” del Bosco delle Querce.

Insieme a Legambiente e all’Amministrazione Comunale alla Festa dell’Albero 2014 parteciperà anche Ersaf, che da sempre cura la manutenzione forestale del parco.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 maggio - 30 settembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 21.00.

Amici