fà la cosa giusta

Quest’anno per la prima volta il Bosco delle Querce di Seveso e Meda sarà a “Fa’ la cosa giusta” con gli altri parchi del “Sistema Parchi” di Regione Lombardia. Venerdì 13 marzo, infatti, le operatrici di Legmabiente, proprio nell’ambito della collaborazione in corso per l’attività di educazione ambientale al parco, proporranno il laboratorio “Costruiamo un parco di Foto!”. Durante il laboratorio i bambini e le bambine (…e gli adulti…) avranno a disposizione delle immagini e, attraverso il racconto delle operatrici, dovranno ordinarle cronologicamente in modo da ricostruire le fasi della nascita di un parco. Poi, i partecipanti al laboratorio confronteranno queste immagini con quelle che portarono alla nascita del Bosco delle Querce e si rifletterà così su cosa può generare un incidente sull’Ambiente per vedere infine come Seveso è stata, ed è tutt’ora, un esempio di riscatto per tutta la Comunità. Essere a Milano rappresenta quindi un’opportunità di racconto di un’esperienza unica in una cornice di prestigio come “Fa la cosa giusta!”.

“Fa’ la cosa giusta!,” fin dalla sua prima edizione, ha infatti come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, “Fa’ la cosa giusta!”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano dal 13 al 15 marzo pv.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 maggio - 30 settembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 21.00.

Amici