IL BOSCO DELLE QUERCE DA VIVERE (ANCHE) DI CORSA

679

(Aumentano inoltre gli orari di apertura del parco)

Nei giorni scorsi i volontari del Marathon Club hanno misurato e realizzato un anello di 2,5 km all’interno del Bosco delle Querce. L’anello è stato indicato con una serie di frecce che permettono di completare l’intero perimetro del parco partendo e arrivando dal Centro visite di via Ada Negri. Il nuovo percorso offre un’opportunità in più di vivere e godere il parco sia per chi ama correre che per chi ama passeggiare. Con la misurazione si potrà sapere con certezza quanti chilometri si percorrono all’interno del parco, in quanto i segnali sono stati posizionati ogni 500 metri, lungo il percorso che partendo appunto da via Ada Negri si sviluppa verso via Redipuglia, risale intorno all’area naturalistica verso via Senofonte e si completa con un passaggio in via Vignazzola prima di ritornare al Centro visite.

Il percorso è stato realizzato con dei segnali di legno ed è sperimentale. In base al livello di gradimento si deciderà se sostituire i segnali con piccoli indicatori fissi.

Il lavoro del Marathon Club è un ulteriore tassello della preziosa collaborazione in corso tra l’associazione sportiva e la direzione del parco. I volontari dell’associazione, infatti, si rendono sempre disponibili a proporre ed organizzare iniziative che contribuiscono a valorizzare il parco.

Il nuovo anello permette poi di ampliare gli orari di apertura del Bosco delle Querce. L’ingresso di via Ada Negri è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 7.00 alle 13.00, mentre negli altri giorni (giovedì/domenica) l’apertura sarà dalle 7,00 alle 21.00 (dal giovedì alla domenica sono aperti anche gli ingressi di via Senofonte e Redipuglia dalle 9.00 alle 21.00). Con i nuovi orari si potrà quindi visitare il parco tutte le mattine durante la prima parte della settimana mentre nei restanti quattro giorni aumenterà l’orario di fruizione con l’apertura dell’ingresso di via Ada Negri dalle 7.00.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 ottobre - 31 dicembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 17.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia.

Amici