LA GIORNATA DELL’ALBERO PER FESTEGGIARE I NUOVI NATI

Diapositiva1

Il giorno 24 novembre alle ore 9,30 presso il parco di via Pavia verrà inaugurato il “Giardino dei nati nel 2013″. L´iniziativa è organizzata dal Comune di Seveso (assessorati all´Ecologia e Servizi Demografici) in collaborazione con il circolo Legambiente “Laura Conti Seveso” che  proprio in novembre propone la “Festa dell´Albero”, tradizionale appunto per valorizzare l´importanza degli alberi nelle città.
Piantumare nuovi alberi significa anche rispettare una legge del 1992, modificata dalla più recente legge 10 del 2013, che prevede infatti che per ogni nato ed adottato venga piantumato un albero. “Un albero per ogni nuovo nato” risponde anche alle Linee Programmatiche votate ad ottobre dal Consiglio Comunale di Seveso.
Nell´area individuata, verranno posizionati circa un centinaio di alberi a rappresenta di tutti i “nuovi nati/adottati”, i rimanenti verranno collocati a completamento di aree o in sostituzione di fusti deperiti su tutto il territorio Comunale. L´impegno dell´Amministrazione Comunale è quello di piantumare ogni anno circa 230 alberi, tanti sono i “piccoli e le piccole” che mediamente nascono a Seveso.
All´iniziativa partecipano anche gli Scout CNGEI e gli Alpini.

La cittadinanza tutta è invitata. Vestirsi sportivi!!!!!

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 maggio - 30 settembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 21.00.

Amici