NORDIC WALKING AL BOSCO DELLE QUERCE

602246_10200221988885778_1346388652_n

Il 28 febbraio e il 1° marzo prossimi saranno due giorni all’insegna del Nordic Walking al Bosco delle Querce di Seveso e Meda. Due appuntamenti per conoscere e praticare una nuova disciplina sportiva al parco, luogo d’incontro tra la Storia, la biodiversità, il benessere e il “ben-stare”.

Si inizierà venerdì 28 febbraio alle 20.45 quando al Centro Visite del parco di Via Ada Negri a Seveso, il Team “Triangolo Lariano lago di Como e Brianza” organizzerà una serata di presentazione dal titolo “NORDIC WALKING: LA SALUTE IN CAMMINO”.  Le Relatrici Cristiana d’Auria, maestro della Scuola Italia Nordic Walking ed insegnante di educazione fisica  e la Dottoressa Milena Colzani diabetologa e nutrizionista illustreranno i benefici del movimento e del nordic walking, uno sport che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza le braccia e le spalle, migliora la postura della schiena e toni­fica i glutei e gli addominali.

Per una dimostrazione “pratica” l’appuntamento è poi per il giorno successivo,  sabato 1° marzo alle 15.00, sempre con ritrovo al Centro visite di via Ada Negri a Seveso.

Una nuova occasione per “vivere” il Bosco delle Querce visto che il Nordic Walking è un nuovo modo di praticare sport per tutti e per tutto l’anno e che offre un modo facile, divertente e aggregativo per sposare uno stile di vita sano e attivo.leSi può praticare in montagna, al mare, nelle città e…al Bosco delle Querce (!)  e grazie alle sue caratteristiche è consigliato a persone di tutte le età, sia per benessere e­ fitness, ma anche per sport e riabilitazione. Bastano abbigliamento sportivo e due bastoncini, appositamente studiati e utilizzati correttamente, per ottenere il massimo dei benefici…con un solo motto: “Non si vive per fare sport, ma si fa sport per vivere meglio!”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Seveso  e la sezione  Cai di Seveso.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito  http://www.teamtriangololariano.com/

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 maggio - 30 settembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 21.00.

Amici