images

“Culturalmente, percorsi di cultura sul territorio” inizia al Bosco delle Querce! Sarà lo spettacolo teatrale “Slegati” a dare il via alla rassegna che ha l’obiettivo di rafforzare il cammino di crescita culturale della Città di Seveso. Diversi e vari saranno infatti i momenti proposti con “Tutti nei Teatri” e le presentazioni dei libri in Biblioteca. E proprio il teatro aprirà il cammino con l’appuntamento previsto per sabato 15 febbraio alle 21.00 al Centro visite del Bosco delle Querce di via Ada Negri.

“Slegati” è uno spettacolo di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris e le musiche Sandra Zoccolan. E’ l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates e del loro sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest.

E’ la storia di un amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Come sempre avviene in montagna. La vetta è conquistata, la strada ormai è in discesa: Joe si rompe una gamba. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi. E’ la storia di un’avventura al di là dei limiti umani, ed è al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, e dei legami.

Uno spettacolo da non perdere che trova la sua collocazione naturale proprio al Bosco delle Querce, luogo nato proprio dalla capacità di relazione e coesione  di una Comunità di fronte al primo incidente industriale noto accaduto in una fabbrica e che ha coinvolto migliaia di persone. Far nascere,  crescere e amare il parco non è stato, in fondo, come scalare una montagna?

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 ottobre - 31 dicembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 17.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia.

Amici