UN SUCCESSO L’EDIZIONE 2013 DI PULIAMO IL MONDO

20130929_093245

Domenica 29 settembre si è svolta l’edizione 2013 di “Puliamo il Mondo”, evento dedicato quest’anno alla pulizia del letto dei torrenti Certesa e Comasinella, promosso dal circolo Legambiente “Laura Conti” e dall’Assessorato alla Tutela Ambientale del Comune di Seveso con la partecipazione del gruppo locale di Protezione Civile.

Una cinquantina di volontari si è data appuntamento alle ore 9.00 presso l’ingresso di Via Ada Negri del Bosco delle Querce per partire con le operazione di pulizia. A causa delle abbondanti precipitazioni notturne non è stato però possibile operare come previsto sull’alveo dei torrenti. I volontari si sono quindi divisi in due gruppi: il primo ha operato nel Bosco delle Querce sul sentiero Baden-Powell e sulle aree verdi tra Via Ada Negri, Via Eritrea e Viale Redipuglia; il secondo al Bosco del Biulé pulendo l’area attorno al torrente Comasinella in via San Marco. Alle 11.30 circa tutti i partecipanti si sono ritrovati al Bosco delle Querce per un breve rinfresco ed i saluti finali.

All’iniziativa hanno partecipato tra gli altri: il gruppo scout C.N.G.E.I. di Cesano Maderno, il WWF Sezione Groane, i volontari del circolo Legambiente locale e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Paolo Butti e dagli Assessori Rivolta, Formenti e Miotto.

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 ottobre - 31 dicembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 17.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia.

Amici