Un video per promuovere la bellezza delle Foreste Urbane!

camminaforeste

Lo scorso primo dicembre si è concluso il primo  Forum Mondiale sulle Foreste Urbane promosso dalla FAO e organizzato dal Comune di Mantova, dal Politecnico di Milano e da SISEF (Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale). Il Forum ha radunato oltre 400 esperti da più di 50 Paesi di tutto il mondo che hanno discusso – per la prima volta tutti insieme – dell’importanza di integrare le infrastrutture verdi alle infrastrutture grigie delle città.  Al Forum ha partecipato idealmente anche il Bosco delle Querce con la mostra di Ersaf  “Quante foreste attorno alle città lombarde?” che si componeva di 14 pannelli di cui uno era proprio dedicato al parco. Il testo era accompagnato dalle immagini tratte dall’Archivio della famiglia Volpi per aiutare gli ospiti internazionali del World Forum a conoscere un’esperienza di bonifica unica al mondo che è oggi un patrimonio dal valore inestimabile per le comunità di Seveso e Meda in particolare.

All’interno del Forum internazionale  è stato presentato un video per promuovere la bellezza delle Foreste Urbane visionabile a questo link

https://www.youtube.com/watch?v=-dG7Nln2aDE

 

Bosco Delle Querce

Via Ada Negri, snc - 20822 Seveso
Info Ufficio Ecologia
Tel 0362.517208
Email info@boscodellequerce.it

Orari apertura

1 maggio - 30 settembre
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00. L'accesso è possibile dagli ingressi di Via Ada Negri e Via Redipuglia dalle 7.00 alle 21.00, dall'ingresso di Via Senofonte dalle 9.00 alle 21.00.

Iscrizione alla Newsletter

Amici