“Amate Nemiche” al Bosco delle Querce. Dal 20 al 29 marzo!
7 giorni per riflettere sul tema del femminicidio al Bosco delle Querce. Il Comune di Seveso e l’Istituto Professionale Statale “L. Milani” di Meda-Seveso, proporranno una serie di iniziative che partiranno da venerdì 20 marzo pv alle 20.45 presso il Centro Visite del parco, in via Ada Negri a Seveso con l’Incontro studio sul tema del femminicidio “Amate Nemiche”.
1) apertura su prenotazione per le scuole fino al 27/03, telefonando allo 0362507051, la visita sarà guidata dagli studenti autori delle opere;
2) apertura domenicale il 29 marzo, 10-12, 15-18, in occasione della Camminata in Rosso, organizzata dal Comune di Seveso in collaborazione con ASD Marathon Club Seveso, Comitato “Se non ora quando” di Cesano Maderno con il progetto “Scarpe rosse”.
All’incontro evento parteciperanno oltre agli allievi degli altri indirizzi dell’Istituto (Socio-sanitario, Commerciale) che presenteranno interessanti approfondimenti in merito, la scrittrice Nicoletta Sipos, autrice del libro edito da Sperling Il buio oltre la porta, l’avvocato Alessia Sorgato autrice per Mondadori del libro, Giù le mani dalle donne, la sign.ra Mimma Carta presidentessa CADOM (Centro donne maltrattate), la autrice-regista Valeria Cavalli della Compagnia Quelli di Grock che parlerà della piece teatrale Home sweet home.