Bosco delle Querce

Bosco delle Querce
Parco Naturale Regionale

Seguici su

Senza categoria
23 Ottobre 2014

La memoria dell’orrore: cimeli della I Guerra Mondiale.


Arriva al centro visite del Bosco delle Querce la mostra dei cimeli storici della Grande Guerra. La mostra, promossa nell’ambito del progetto “Territori di Cultura”, è frutto dell’ingegno di Giampaolo Ratti, cesanese appassionato di storia del Novecento, che negli anni ha raccolto cimeli e testimonianze del secolo scorso in una ricca collezione personale.

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.00 al centro visite l’inaugurazione a cura del sig. Ratti e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Seveso. La mostra sarà aperta al pubblico l’ultimo fine settimana di ottobre ed il primo novembre dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Durante il periodo di installazione della mostra (27/10/2014 – 02/11/2014) saranno possibili visiste guidate per le scolaresche previa prenotazione presso l’Ufficio Sport e Tempo Libero del Comune di Seveso, reperibile telefonicamente allo 0362 – 517.254 o via mail a sport-tempolibero@comune.seveso.mb.it