Bosco delle Querce

Bosco delle Querce
Parco Naturale Regionale

Seguici su

Senza categoria
26 Novembre 2014

“Occhio Vigile” al Bosco delle Querce! Appuntamento al 2015


“E’ partito  lunedì 24 novembre, il progetto di educazione stradale nelle scuole. Al Bosco delle Querce (per la prima volta!) è stato allestito il Campo scuola aperto alle classi 4e. Si tratta della seconda tappa di un progetto di valenza biennale, che vede i nostri bambini affrontare “sul campo” le regole che sono state apprese nella classe terza attraverso le lezioni teoriche di “Occhio Vigile”! Un progetto fortemente voluto dagli Assessori Caria (Istruzione) e Formenti (Polizia Locale).
Afferma l’Assessore Caria: “Ciò che ci ha fatto più piacere è che tutte le scuole primarie della nostra città (paritarie che statali) hanno voluto aderire alla proposta, segno che l’esperienza dell’anno scorso è piaciuta ed è stata significativa sotto il profilo educativo”. Continua l’Assessore Formenti: “Ciò che ha reso ancora più qualitativa l’esperienza di oggi, è l’averla proposta all’interno della meravigliosa cornice del Bosco delle Querce. Stiamo già pensando come rendere ancora più interessante il progetto l’anno scolastico prossimo”.
I piccoli ciclisti si sono approcciati alla “strada simulata” con serietà e maturità, sapendo affrontare incroci, rotonde e il temibile semaforo senza mettere “il piede in fallo”.
Concludono gli Assessori: “E’ doveroso ringraziare Lidia Russo e Andreotti Daniele, che hanno materialmente gestito il corso, un grazie alla Protezione Civile (importante la loro presenza nella nostra Città anche in momenti diversi dell’emergenza) e infine degli operai del Comune (che hanno materialmente realizzato il campetto).
Il progetto di educazione stradale, riprenderà l’anno prossimo, con le lezioni teoriche di “Occhio Vigile” presso le classi 3e”.