“TUTTI NEI TEATRI” AL BOSCO DELLE QUERCE CON “SLEGATI” SABATO 15 FEBBRAIO ORE 21.00 AL CENTRO VISITE DI VIA ADA NEGRI
“Culturalmente, percorsi di cultura sul territorio” inizia al Bosco delle Querce! Sarà lo spettacolo teatrale “Slegati” a dare il via alla rassegna che ha l’obiettivo di rafforzare il cammino di crescita culturale della Città di Seveso. Diversi e vari saranno infatti i momenti proposti con “Tutti nei Teatri” e le presentazioni dei libri in Biblioteca. E proprio il teatro aprirà il cammino con l’appuntamento previsto per sabato 15 febbraio alle 21.00 al Centro visite del Bosco delle Querce di via Ada Negri.
“Slegati” è uno spettacolo di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris e le musiche Sandra Zoccolan. E’ l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates e del loro sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest.
E’ la storia di un amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Come sempre avviene in montagna. La vetta è conquistata, la strada ormai è in discesa: Joe si rompe una gamba. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi. E’ la storia di un’avventura al di là dei limiti umani, ed è al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, e dei legami.
Uno spettacolo da non perdere che trova la sua collocazione naturale proprio al Bosco delle Querce, luogo nato proprio dalla capacità di relazione e coesione di una Comunità di fronte al primo incidente industriale noto accaduto in una fabbrica e che ha coinvolto migliaia di persone. Far nascere, crescere e amare il parco non è stato, in fondo, come scalare una montagna?