Grazie all’iniziativa “NOTTE NEL BOSCO” si potrà pernottare al Bosco delle Querce la notte di venerdì 5 settembre con le proprie tende. Il programma prevede il ritrovo presso il Centro Visite del parco per le ore 19.00, i partecipanti potranno montare le proprie tende negli spazi indicati, terminato il montaggio delle tende si cenerà tutti insieme (ognuno porterà la propria cena al sacco). Al termine della cena è prevista un’attività che è ancora in fase di definizione (adatta a tutti). L’iniziativa terminerà per le 8.00 di sabato mattina con la colazione offerta a tutti i partecipanti. L’evento rientra nelle iniziative del Festival del Ben-essere in Natura, un progetto triennale, coordinato da AREA Parchi, con il contributo di Regione Lombardia e la collaborazione di diverse aree protette, che mira a trasformare i parchi in luoghi di inclusione sociale e benessere, promuovendo il rapporto uomo-natura.
L’organizzazione dell’attività al bosco è curata da https://www.legambientelombardia.it/