Bosco delle Querce

Parco Naturale Regionale
Bosco delle Querce

Seguici su

Eventi / News
1 Agosto 2025

Venerdì 5 settembre 2025 “YOGA E BAGNI DI SUONO”


Sabato 6 settembre un’altra preziosa proposta inserita nel programma di Ben-essere in Natura 2025, progetto finanziato da Regione Lombardia e coordinato da AREA Parchi. 

Conosci i benefici dello yoga e come questo può migliorare la tua vita?
La parola Yoga significa UNIONE: unisce il corpo, la mente e lo spirito. Non è un semplice allenamento fisico, poiché coinvolge tutte le aree del benessere interconnesse dentro di noi, che sono riequilibrate attraverso la pratica di esercizi fisici (asana), esercizi di respirazione (pranayama) e meditazione.
Tanti sono i benefici della pratica Yoga:

Disintossica l’organismo
Migliora la postura
Migliora la forza e tonifica i muscoli
Aumenta la flessibilità di corpo e mente
Fa bene al cuore
Riduce lo stress e migliora l’umore
Migliora attenzione, concentrazione e memoria
Rallenta l’invecchiamento
Aiuta a vincere l’insonnia
Aiuta a controllare il peso

Il bagno sonoro è una tecnica antichissima di meditazione e di rilassamento guidato che ha come finalità il raggiungimento del benessere e della contemplazione attraverso le frequenze sonore. Il suono deriva da gong, campane tibetane, diapason, ma anche dalla voce. Ogni frequenza ha propri benefici.

L’organizzazione dell’evento è curata da https://www.legambientelombardia.it/
PARTECIPAZIONE GRATUITA CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI